Chi siamo

Chi siamo

Un gruppo di amici di lunga data, diversissimi tra loro ma accumunati dall'amore profondo per la loro Valle, si sono messi insieme con le loro piu disparate passioni e trasporti, con l'intento di trasmettere le emozioni che hanno provato, nel leggere il libro e vedere il film di Paolo Cognetti, amico sfuggente ma presente.

Condividere queste emozioni, con chi capisce il silenzio e l'amore per la Natura, con lo sfondo privilegiato di una Val d'Ayas che non può non lasciare il segno nel cuore.

Anna Ravizza

Ciao sono Anna, nata in Argentina ma che ha scelto la Val d'Ayas come campo base prediletto.
Da sempre amante della Natura e della Montagna in particolare, sono stata allevatrice di bestiame, contadina, bibliotecaria,impiegata, lavorato in diversi settori nel turismo e quindi Guida escursionistica ambientale.
Mi piace leggere, immergermi nel silenzio pacificatore della Montagna, guardarmi attorno, curare i miei orti, il mio frutteto e camminare, camminare, camminare.

Silvia Finaurini

Ciao sono Silvia e sono una delle Guide Escursionistiche Ambientali che vi accompagnerà lungo i percorsi di questo bellissimo Tour.

Sono una persona curiosa, solare e che non smette mai di meravigliarsi.. soprattutto quando immersa nella bellezza della montagna e dei tanti luoghi incontaminati che la Val d’Ayas ci offre!

Sono appassionata di erbe officinali e rimedi naturali, sono insegnante di Yoga e conduco sessioni di Shinrin-Yoku (bagno in foresta).

Per me la natura è una risorsa veramente preziosa che può nutrirci, rigenerarci e aiutarci a tirare fuori il meglio di noi stessi.

Sarò molto felice di condividere con voi ciò che la montagna e questa valle mi hanno insegnato, e non vedo l’ora di guidarvi alla scoperta dei luoghi meravigliosi che hanno ispirato il libro e il film ‘Le otto montagne’!

Michele Alliod

Sono Michele, nato e cresciuto ad Ayas con tante passioni, prime tra tutte la montagna, i libri, viaggiare, la fotografia.

Ho seguito da vicino le riprese del film le otto montagne, facendo anche la controfigura in alcune scene, assieme al mio mulo Margherita, appassionandomi al mondo del cinema.

Chantal Blanc

Sono Chantal, sono nata ad Aosta ed abito da sempre a Brusson. Gestisco un B&b e sono una guida turistica regionale da più di 25 anni. Amo profondamente la mia regione, le montagne e la natura, per lavoro e attitudine mi piace raccontare il mio territorio e le sue tradizioni.

La mia passione è il cammino, mi piace scoprire ogni angolo della valle d'Aosta e ho un' attrazione per i villaggi abbandonati ed i luoghi meno conosciuti e frequentati. 

Barbara

Ciao sono Barbara e gestisco il ristorante "Il pranzo di Babette" a Estoul. Preparerò per voi un gustosissimo pic-nic ma tranquilli... saranno Margherita e Roy a trasportarlo!

Margherita e Roy

Le apparenze ingannano: sembriamo muli, in verità siamo famosi e mansueti attori del film "Le otto montagne".
Porteremo il vostro Pic nic del Pranzo di Babette, ma non disdegneremo le vostre grattatine dietro le orecchie

I nostri partner

Share by: